ISCRIZIONI on line anno scolastico 2017/2018

  Iscrizioni on line alle classi prime

 

Ai sensi della legge 7 agosto 2012 n. 135, le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamenteon line.

 

I genitori, per effettuare l'iscrizione on line:

 

- individuano la scuola di interesse, anche attraverso 'Scuola in Chiaro';

 

- si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati seguendo le   indicazioni presenti;

 

- compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line.

 

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 06 febbraio 2018.

 

A partire dalle ore 8:00 del 09 gennaio 2018 fino al 06 febbraio 2018 le famiglie hanno la possibilità di eseguire la registrazione sul portale 'Iscrizioni on line' per ottenere le credenziali di accesso al servizio. Per tale ragione è stata realizzata una pagina web raggiungibile attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione (o direttamente attraverso l’indirizzowww.iscrizioni.istruzione.it) che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione alla ricerca della scuola desiderata (Scuola in Chiaro), dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

 

A partire da quest'anno, per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori hanno a disposizione, all'interno di 'Scuola in Chiaro', il rapporto di autovalutazione (RAV), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un'autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l'individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere nei prossimi anni. 

 

I codici necessari per le iscrizioni sono:

 

                                      Scuola secondaria di I grado

 

                                                 PGMM111007

 

                                     Scuola secondaria di II grado

 

                                                  PGTD12000A

 

Si ricorda che prima di registrarsi si deve avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica valido, un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

 

Il nostro Istituto garantirà un servizio di supporto tecnico organizzando uno sportello con i seguenti orari:

 

lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 12,30 alle ore 13,45        mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,00

 

   

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter