Ambiente e-learnig

Attività didattiche attraverso strumenti che consentono di preparare lezioni in formato testuale ed ipertestuale,

Si permette di predisporre collegamenti a pagine web, di organizzare un glossario, di creare prove di profitto a risposta chiusa (prove a scelta multipla, vero/falso, ...) e aperta (saggio breve, ...)

Inoltre, favorisce la comunicazione e l’interazione tra gli attori (corsisti, tutor, docenti, amministratori) del processo formativo grazie a diversi strumenti di comunicazione sincrona ed asincrona. il materiale opportunamente impostato e settato, risponde ai principi della didattica costruttiva fondata sul confronto e sulla negoziazione, sulle relazioni sociali e sulla partecipazione attiva a pratiche discorsive significative. Pertanto, si può favorire un approccio attivo e partecipato alla costruzione della conoscenza, si può stimolare la naturale attitudine ad apprendere attraverso l’allestimento di contesti formativi autentici in cui cooperare e collaborare attivamente, in un reciproco e mutuo sostegno.

 

e-learning

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter